Garanzia convenzionale di 5 anni fornita in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano da Mitsubishi Electric Europe B.V – Filiale Italiana sulla Linea Heating Pompe di Calore installata dagli operatori Heating Partner HP nel periodo 15.10.2019 / 30.11.2019

In aggiunta alla garanzia legale in capo al venditore prevista a favore dei consumatori, ossia degli acquirenti non professionali, agli articoli dal 128 al 134 Codice del Consumo (Decreto legislativo 06/09/2005 n. 206) di cui si dirà oltre al successivo articolo 2, i cui diritti riconosciuti ai consumatori rimangono comunque fermi ed impregiudicati , Mitsubishi Electric Europe B.V – Filiale italiana con sede in 20864 Agrate Brianza, (MB), Viale Colleoni nr. 7 (d’ ora in poi anche Mitsubishi Electric Europe) fornisce al consumatore, sulle sole Pompe di Calore (e sui singoli dispositivi che lo compongono) elencati al paragrafo 1.2, da essa direttamente immessi sul mercato in Italia, nella Repubblica di San Marino e nella Città del Vaticano una propria garanzia convenzionale della durata di 5 anni come di seguito definita.

1) Oggetto e durata della garanzia convenzionale:

1.1. Iniziativa Promozionale HP ottobre-novembre 2019 - Linea Heating Pompe di Calore Mitsubishi Electric La presente garanzia convenzionale si riferisce esclusivamente ai modelli di Pompe di Calore, elencate di seguito, acquistate nel periodo 15.10.2019/30.11.2019 dai destinatari dell’ “ Iniziativa Promozionale HP ottobre-novembre 2019 - Linea Heating Pompe di Calore Mitsubishi Electric ”.

La presente garanzia convenzionale dovrà essere acquistata congiuntamente al servizio di installazione reso dagli Installatori Heating Partner di cui al successivo paragrafo 1.3.

1.2. Modelli di Pompe di Calore ricompresi - area geografica - periodo di acquisto

La presente garanzia convenzionale riguarda esclusivamente le Pompe di Calore immesse sul mercato in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano da Mitsubishi Electric Europe ed acquistate in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano presso uno degli installatori Heating Partner di cui al successivo paragrafo 1.3. Sono coperti dalla presente garanzia convenzionale esclusivamente le Pompe di Calore nel periodo che va dal 15.10.2019 / 30.11.2019 e rientranti nel seguente elenco:

Linea HEATING POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA MITSUBISHI ELECTRIC, listino al pubblico pag. 56,57,58,59,60,61, I-1903154(1571) Listino 2019.

La presente Iniziativa prevede la vendita delle seguenti quantità di Prodotti Promozionati: pezzi 450.

1.3. Installatori che forniscono le Pompe di Calore coperti dalla garanzia convenzionale di 5 anni

La presente garanzia convenzionale si riferisce alle sole Pompe di Calore fornite ed installate da rivenditori / installatori tassativamente individuati e in grado di assicurare un elevato standard qualitativo nelle procedure di installazione degli apparecchi di riscaldamento/condizionamento di marchio MITSUBISHI ELECTRIC, tali da assicurare sia il contenimento delle problematiche post-vendita che eccellenti livelli di assistenza tecnica: tali operatori vengono identificati negli “Heating Partner“ di Mitsubishi Electric Europe B.V., Filiale Italiana (di seguito “HP”). L’ elenco completo e continuamente aggiornato degli HP è reperibile sul sito https://riscaldamento.mitsubishielectric.it/

1.4. Contenuto della garanzia convenzionale:

La presente garanzia convenzionale consiste nella riparazione e/o sostituzione gratuita, a scelta di Mitsubishi Electric Europe, delle Pompe di Calore (o dei singoli dispositivi che le compongono) risultanti non conformi nella fabbricazione o nei materiali per un periodo di 60 mesi naturali consecutivi decorrenti dalla data di acquisto.

La presente garanzia convenzionale NON copre i difetti di conformità derivanti dalla non corretta installazione delle Pompe di Calore né da parti dell’impianto di riscaldamento in pompa di calore aria/acqua diverse dalle Pompe di Calore fornite da Mitsubishi Electric Europe; dette parti sono pertanto al di fuori della garanzia convenzionale fornita da Mitsubishi Electric Europe così come l’attività di installazione.

Come si è già detto, la garanzia convenzionale sopra descritta non copre le Pompe di Calore che non siano immesse nel mercato italiano o della Repubblica di San Marino o nella Città del Vaticano da Mitsubishi Electric Europe B.V – Filiale italiana e che non si trovino in Italia o nella Repubblica di San Marino o nella Città del Vaticano al momento in cui viene richiesta l’erogazione del correlativo servizio di garanzia.

2) Garanzia legale e differenza dalla Garanzia convenzionale di cui alle presenti condizioni

La presente garanzia convenzionale di Mitsubishi Electric Europe B.V. non sostituisce né pregiudica i diritti derivanti dalla garanzia legale di conformità gratuita prevista a favore dei consumatori, ossia degli acquirenti non professionali, agli articoli dal 128 al 134 Codice del Consumo (Decreto legislativo 06/09/2005 n. 206).

La garanzia legale di conformità ha una durata di n. 24 mesi a partire dalla data di consegna al consumatore come sopra inteso ed è fornita dal venditore, ossia dal soggetto che gli ha fornito il climatizzatore, a cui il consumatore dovrà pertanto rivolgersi.

In virtù della garanzia legale di conformità, il consumatore può chiedere al venditore, a sua scelta, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

In particolare, il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni

a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;

b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo;

c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.

Al seguente indirizzo WEB è consultabile e scaricabile il testo degli articoli dal 128 al 134 del Codice del Consumo concernenti la Garanzia legale di conformità sopra descritta: [vedi doc. a parte] https://riscaldamento.mitsubishielectric.it/garanzia/garanziaOttobre2019.html

3) A chi rivolgersi per l’erogazione del servizio di Garanzia Convenzionale

Il destinatario dovrà rivolgersi all’HP presso il quale ha acquistato la Pompa di Calore, di cui al precedente articolo 1.3.

4) Attestazione dei Centri Servizi Tecnici autorizzati

Il difetto di conformità nella fabbricazione o nei materiali dovrà essere preventivamente accertato dall’HP sopra indicato.

5) Attestazione della data da cui decorre la Garanzia Convenzionale

La data di acquisto della Pompa di Calore, da cui decorre il termine della presente garanzia convenzionale, sarà attestata dalla documentazione fiscale di acquisto del prodotto che il destinatario sarà tenuto ad esibire.

6) Limiti ed esclusioni dalla Garanzia Convenzionale

La presente garanzia convenzionale fornita da Mitsubishi Electric Europe B.V. non copre:

7) Disponibilità delle presenti condizioni di garanzia convenzionale

Le presenti condizioni di Garanzia Convenzionale sono pubblicate sul sito WEB https://riscaldamento.mitsubishielectric.it/ al seguente indirizzo: https://riscaldamento.mitsubishielectric.it/ garanzia/garanziaNovembre2019.html e sono dal medesimo scaricabili.