Ricambio dell'aria
Ventilazione meccanica
Aria nuova a casa tua
Vapori, fumi, odori, polveri, peli, insetti, polline sono alcuni dei motivi per cui le nostre case sono un ambiente inquinato, non solo con un'aria insalubre da respirare, ma facile causa di malattie respiratorie come allergie e raffreddori.

Concepire una casa confortevole vuol dire prima di tutto costruirla con materiali isolanti e serramenti di alto standard qualitativo, ma anche favorire un adeguato ricambio dell'aria, con una costante rimessa in circolo.
La ventilazione meccanica controllata assolve a questa funzione, perché permette di rinnovare costantemente l'aria e di ripristinare la corretta quantità di ossigeno: temperatura, umidità dell'ambiente e agenti inquinanti rimangono così sotto controllo.
Come funziona
Attraverso il recuperatore di calore, costituito da due condotti, l’impianto di ventilazione meccanica aspira l'aria interna dagli ambienti per introdurre aria pulita presa dall'esterno.
In una fase successiva, lo scambiatore di calore incrocia i due flussi, recuperando l’energia per riscaldare o raffreddare, a seconda che sia inverno o estate.
L'aria viene distribuita all'interno dei locali attraverso piccoli tubi flessibili che raggiungono i diversi locali dell’edificio: griglie o bocchette a soffitto o a parete, dislocate in quegli ambienti più “inquinati” che necessitano di maggiore intervento, permettono di controllare il transito dell'aria.

L'ideale per un appartamento sarebbe avere un sistema di ventilazione integrato, che produce un rinnovo controllato costante.
Come funziona
La soluzione ideale
per la tua casa.
Mitsubishi Electric ha progettato Lossnay VL-100EU5-E: il top del comfort grazie a una tecnologia evoluta che lo rende la soluzione ideale per ambienti residenziali con superfici fino a 80 metri quadrati.
Il recuperatore di calore di Mitsubishi Electric ha un deflettore regolabile che distribuisce l’aria in maniera ottimale. La presenza di un filtro ad alta efficienza in classe G3 permette di eliminare le polveri sottili depurando l’aria e restituendo un ambiente sano. È inoltre una macchina molto silenziosa.

La presenza di un filtro ad alta efficienza in classe G3 permette di eliminare le polveri sottili depurando l'aria e restituendo un ambiente sano. L'elevata efficienza di scambio termico raggiunge fino all'80%.
Grazie alla raffinatezza estetica, data dall'elegante pannello flat bianco lucido, moderno ed essenziale e alle dimensioni compatte per garantire il minimo ingombro, Lossnay VL-100EU5-E si abbina perfettamente a ogni ambiente domestico.

L'installazione è semplice e intuitiva:
bastano due fori da 85 mm di diametro, nessun intervento invasivo o controsoffitto sono necessari.
Consulenza tecnica gratuita
Mitsubishi Electric ti offre la consulenza tecnica gratuita di un esperto del calore hp.
Prenota un appuntamento, riceverai un'offerta esclusivca